Ogni giorno Magda va al cimitero di Catanzaro Lido e si accuccia vicino la tomba della padrona.
Sta lì un pò e poi va via. E così ogni giorno. “Si chiama Magda, è arrivata anni fa dietro il carro funebre della sua signora e non è mai più andata via da qui”: raccontano sui social Eugenio e Mimmo, due passanti che hanno immortalato la visita di Magda al cimitero di Catanzaro e hanno deciso di postare sui social le foto.
I due utenti hanno raccontato su Facebook la storia della cagnolina, ormai non più giovanissima, che da anni si aggira nei pressi del cimitero, dove ogni giorno va in scena la sua routine: entra, va verso la lapide della proprietaria, sta lì un po’, e infine va via.
Tanta commozione da parte della comunità catanzarese, ma anche la voglia di aiutare quel cane dallo sguardo triste e dal pelo malandato: c’è infatti chi si chiede dove viva Magda, se qualcuno le dia da mangiare o si prenda cura di lei.
I due uomini hanno spiegato che ci sono volontari e persone di buon cuore che la accudiscono, ma nessuno che abbia deciso di darle una nuova casa. Da qui l’appello affinché chiunque voglia possa prendersi cura di questo cane restituendogli l’amore che la morte della proprietaria gli ha tolto.
Comments are closed.