Una gazzella dei carabinieri

Vicenda singolare per una donna di 39 anni di Reggio Emilia, arrestata dai Carabinieri di Castellarano per stalking.

Dopo essere stata lasciata dal compagno, la donna per cinque mesi lo aveva tempestato di chiamate (circa sei mila) e messaggi (circa 500). La relazione amorosa per l’uomo, dunque, in poco tempo si è trasformata in un incubo.

A fine dicembre la stalker era stata sottoposta al provvedimento dell’ammonimento, seguito da una denuncia presentata il 23 gennaio scorso dalla vittima ormai esasperata dalle continue telefonate e messaggi che gli arrivano a tutte le ore, persino di notte. La donna gli chiedeva di riallacciare i rapporti.

Non è servito bloccare il suo numero, perché la stalker non ha desistito: chiamava l’ex anche con numero anonimo, si presentava sotto casa sua e citofonava per farsi aprire ed era arrivata anche a raggiungere l’uomo anche sul posto di lavoro.

Sempre respinta, la stalker ha minacciato di divulgare foto in cui la vittima delle sue molestie compariva nuda. Ieri i carabinieri l’hanno sorpresa ancora una volta sotto casa dell’ex e l’hanno arrestata in flagranza di reato. Da evidenziare che la donna, ora agli arresti domiciliari a disposizione della Procura, ha precedenti specifici nei confronti di un altro uomo.