CATANZARO – La Biblioteca comunale De Nobili da lunedì 13 febbraio aprirà le porte al pubblico tutta la settimana, dal lunedì al venerdì, con orario continuato dalla mattina fino al tardo pomeriggio rendendo ancora più accessibili i propri servizi ad un’ampia fascia di utenti.
Lo rende noto l’assessore alla Cultura, Donatella Monteverdi, evidenziando che “l’amministrazione ha deciso di estendere l’orario di accesso dalle 08.30 alle 18.30, per rafforzare un luogo simbolo della cultura in città”.
In particolare, “la scelta di aprire tutto il giorno in modo continuativo è dettata anche dalla volontà di venire incontro alle esigenze delle fasce più giovanili e degli studenti universitari che possono usufruire delle sale della Biblioteca per le attività di studio e di consultazione”.
Mongteverdi, ancora, aggiunge: “La regolamentazione dell’orario troverà prossimamente una ulteriore maggiore estensione, inoltre, grazie alle attività previste dal progetto “Bibliovento” che ha trovato grande apprezzamento classificandosi primo al bando nazionale “Biblioteche e comunità”, promosso dal Centro per il Libro e la Lettura, Fondazione con il Sud e Anci. Uno spazio storico, dunque, che rivive e che l’assessorato alla Cultura intende valorizzare e supportare, di concerto con il direttore della Biblioteca, Michele Marullo, riconoscendo in tal senso l’importante e significativo contributo che le operatrici addette della Catanzaro Servizi offriranno per garantire l’apertura estesa della struttura”.
Ed infine: “Sono certa – conclude l’assessore – che tutti i fruitori potranno contare sulla professionalità e sulla disponibilità di Sonia Cosentino, Donatella Drosi, Rosa Elia, Mariella Fulginiti e Ortensia Pontieri, con l’auspicio che una sempre più ampia e variegata fascia di utenti ritorni a vivere e frequentare uno spazio identitario della città”.