Le panchine a piazza Fontana

CATANZARO – Il consigliere comunale Vincenzo Capellupo ha informato la cittadinanza di alcuni importanti interventi effettuati dall’amministrazione comunale, relativamente all’ubicazione di «panchine in piazza Fontana a Gagliano e al Conventino di S. Antonio; e alla rimozione dei giochi bruciati alla pineta di Siano».

Si è trattato di «un altro risultato raggiunto dall’amministrazione comunale che continua a dimostrare la propria attenzione verso i quartieri, anche nelle piccole cose e per i bisogni quotidiani dei cittadini».

Nel senso che «sono state restituite alla comunità di Gagliano tre panchine, rimosse circa un anno fa, in Piazza Fontana, luogo di convivialità e di divertimento del quartiere».

E, inoltre «sono state installate tre panchine nello spazio antistante la parrocchia del Conventino di Sant’Antonio riqualificando un’area che diventa, così, un piccolo e nuovo punto di incontro per il quartiere».

Queste attività, «è importante ricordarlo, sono state seguite in economia senza procedere a nuovi acquisti, ma con un lavoro di recupero di quanto già in possesso, e non utilizzato, dell’amministrazione comunale».

È, infine, in fase di completamento «la rimozione dei giochi per bambini, collocati di fronte la pineta di Siano, distrutti dall’incendio di due anni fa e che verranno ricollocati nelle prossime settimane, grazie alla partnership tra Comune di Catanzaro ed associazione Lab32. Luoghi di aggregazione e punti di incontro frequentati dai residenti che necessitavano, da diverso tempo, di un gesto sensibile da parte dell’amministrazione».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it