Francesco Vigilante e Roberto Occhiuto

PAOLA – “La svolta impressa dal governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, nella riorganizzazione della sanità regionale, nella lotta alla ‘ndrangheta, nella burocrazia e nel marketing territoriale, non ha precedenti nella storia gestionale della Regione Calabria”.

E’ quanto afferma il consigliere comunale di Paola, Francesco Vigilante, che assieme all’ex consigliere Roberto Bruno ha sostenuto con forza e convinzione il centrodestra e la candidatura di Mario Occhiuto al Parlamento.

Vigilante, consigliere della maggioranza Politano, aggiunge: “Ciò che è stato trovato nella sanità calabrese, dopo anni di commissariamenti e di sfasci, non poteva non essere affrontato con forza, determinazione e coraggio. Ed è quello che sta facendo Occhiuto, in un settore delicato e vitale, dove molti sono gli interessi anche da parte di lobby e criminalità organizzata. Era inevitabile – aggiunge – che la sua azione avrebbe dato fastidio a tanti. Ma Occhiuto andrà avanti perché pulito, lungimirante, determinato. Presto arriveranno tanti altri risultati, sulla stessa lunghezza d’onda dell’accordo con i medici cubani”.

Francesco Vigilante, cambiando argomento, ricorda le “tante iniziative messe in atto da Occhiuto in tema di lotta alla mafia, non ultime la valorizzazione di strutture confiscate alla mafia. Qui in Calabria, come raccontano le cronache degli ultimi tempi, ci invidiano tutti iniziative di questo tipo. E tanti territori stanno beneficiando di questi provvedimenti”.

Poi, ancora, in tema di marketing territoriale e rilancio dell’immagine della Calabria, aggiunge: “i fatti e le cronache giornalistiche sono la prova provata che l’azione messa in campo da Occhiuto è genuina ed efficiente. A titolo d’esempio, ricordo l’esposizione alla Borsa internazionale del turismo della Regione Calabria, dove le tantissime ricchezze e bellezze della nostra terra sono state pubblicizzate e messa in mostra per giorni all’attenzione di una platea internazionale di addetti ai lavori. Uno stato di cose che porterà senz’altro importanti benefici turistici alla nostra Calabria”.

“Siamo consapevoli, pertanto, che la strada per il rilancio della regione è in salita ed è tortuosa, dopo decenni di disamministrazione, ma crediamo che Occhiuto e la sua maggioranza stiano facendo bene ed abbiano le carte in regola per completare quest’opera d’arte che hanno iniziato”, ha concluso Francesco Vigilante.