AMANTEA – L’ex candidato alle recenti elezioni comunali, Andrea De Luca, punta il dito contro alcuni componenti della maggioranza Pellegrino, colpevoli di utilizzare aggettivi molto forti (se non offensivi) nei suoi confronti là dove viene postata sulla propria pagina Facebook qualche notizia che non riscontra il favore degli amministratori.
«I “seguaci” del sindaco, Vincenzo Pellegrino – ha scritto De Luca – sono gli unici responsabili del clima di tensione che spesso mi vede destinatario di insulti. La presente vuole essere una pubblica denuncia affinché si sappia. Non ho mai offeso nessuno, i sui seguaci signor sindaco lo fanno spesso».
Ebbene «se ritiene che facendo il suo nome io l’abbia offesa proceda a formale denuncia. Diversamente, da buon sindaco, faccia comprendere che la dialettica è il sale della democrazia. Se lo ritiene si sforzi di far capire che la politica non dovrebbe mai scendere sul piano personale».
Infine: «Personalmente non provo nei sui confronti nessun risentimento, anzi mi permetto di dire che nutro simpatia. Le confesso che ho provato un profondo e intimo sentimento di vicinanza quando ha raccontato della sua esperienza di giovane cadetto. La democrazia è libertà e mi permetto di aggiungere rispetto».
stefaniasapienza@calabriainchieste.com