Home Cultura La “Marcia della Pace” rivolta a giovani, famiglie, scuole, associazioni e movimenti

La “Marcia della Pace” rivolta a giovani, famiglie, scuole, associazioni e movimenti

Presenti Domenico Battaglia (arcivescovo Metropolita di Napoli) e Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica di Catanzaro)

152
0

PAOLA – Su impulso del Servizio di Pastorale Giovanile, Vocazionale e Missionaria della Provincia Monastica “San Francesco” coordinata da padre Giovanni Tolaro, con il sostegno e l’accompagnamento del padre provinciale Francesco M. Trebisonda e della Comunità del Santuario di Paola, avrà luogo a Paola – domenica 26 febbraio – la I Edizione della Marcia della Pace (https://www.calabriainchieste.it/2023/02/03/marcia-della-pace-con-san-francesco-di-paola-anche-nicola-gratteri-a-incontramiamoci/)

La Marcia prenderà il via alle ore 15.00 da Piazza IV Novembre, con la presenza straordinaria di monsignor Domenico Battaglia (arcivescovo Metropolita di Napoli) e del Dott. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica di Catanzaro).

“Un’occasione importante per pregare insieme e mobilitare le coscienze, dialogare sui diritti umani in un momento storico drammatico, meditare sulla pace e sulla fraternità seguendo gli insegnamenti di San Francesco di Paola”, fanno sapere dal Santuario.

“La Marcia di matrice religiosa che si rivolge in particolare a giovani, famiglie, scuole, associazioni e movimenti – conclude il Santuario – si prefigge tra gli obiettivi principali quello di includere tutti al di là delle ideologie e delle appartenenze politiche, nella consapevolezza del valore unificante della pace. Proprio perché la pace non è di parte ma universale saranno ammessi solo striscioni, bandiere, simboli o frasi che inneggino alla pace“.