CALOVETO – Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali dei comuni delle aree interne, altri 18 mila euroda destinare alle piccole e micro imprese che operano all’interno del perimetro comunale.
È quanto fa sapere il sindaco Umberto Mazza esprimendo soddisfazione «per questo risultato che potrà contribuire a dare sollievo alle attività locali, mai come con in questo momento storico in difficoltà per gli effetti della pandemia e del conflitto in Ucraina».
Il primo cittadino coglie l’occasione per informare che «la giunta municipale nei giorni scorsi ha approvato lo schema di avviso,nominato il responsabile di procedimento (Rup) e dato gli indirizzi per l’iter relativo al riconoscimento dell’annualità 2021. Le domande sono scaricabili dall’albo pretorioonline».
Come nel caso nell’annualità 2020che ha visto il comune di Caloveto destinatario di oltre 27 mila euro distribuite tra 23 attività commerciali; all’incentivo previsto per il 2021 si accederà attraverso una graduatoria. Per ciascuno dei candidati, se ammesso, nella fase istruttoria è prevista la verifica formale e la sussistenza dei requisiti dichiarati.
stefaniasapienza@calabriainchieste.com