DIAMANTE – “Dobbiamo dire grazie e bravi ai “Ragazzi di Diamante” per aver realizzato un grande successo: il carnevale Diamante 2023”.

E’ quanto afferma in una nota il sindaco Ernesto Magorno.

“Neanche la pioggia del primo giorno – sottolinea – ha rallentato un evento che ha saputo portare tanta gente e tante famiglie nella nostra Città, e creato entusiasmo e consensi con un ‘esplosione di creatività e gioia che ha contagiato tutti”.

E, ancora, Magorno aggiunge: “Ai ragazzi va il merito, inoltre, di aver saputo rinverdire una tradizione che in anni passati apparteneva alla nostra Città e che grazie a loro è stata riscoperta coinvolgendo tutta la comunità”.

Dunque, si guarda avanti: “Con questa prima edizione “Il Carnevale Diamante” guarda al futuro perché ha messo le basi per una manifestazione che sarà sicuramente riproposta nei prossimi anni e che può ambire a diventare un evento di riferimento sul territorio per destagionalizzare l’offerta turistica. In tal senso è una garanzia la prestigiosa collaborazione già avviata con il Carnevale di Viareggio”.

Magorno conclude con una sfilza di ringraziamenti: “Voglio ringraziare tutti gli uffici comunali e le squadre esterne che si sono messe a disposizione per la realizzazione dell’evento. La Polizia Locale  e i Carabinieri. La Vigilanza Security Diamante. La Proloco, il Consorzio Operatori Turistici Diamante & Riviera dei Cedri, TeleDiamante, GF Soccorso e le tante realtà associative, così come tutti i commercianti e i singoli cittadini che hanno contribuito al successo della manifestazione. E, a nome dell’Amministrazione Comunale rinnovare il mio plauso ai “Ragazzi di Diamante” per quello di straordinario che hanno saputo fare”.