FUSCALDO – In riferimento all’articolo pubblicato ieri su un incendio scoppiato nei pressi della spiaggia, come denunciato da alcuni residenti sul web, dal Comune si tiene a precisare che la zona interessata da “un incendio di cumulo di rifiuti”- che era, in realtà, qualche canna andata a fuoco-non è assolutamente comunale, bensì privata”.
Nonostante tutto, l’Amministrazione comunale, unitamente ad un nutrito gruppo di volontari dell’associazione “Fuscaldo splende”, coordinati dall’assessore Innocenzo Scarlato, sta provvedendo alla bonifica dell’area stessa, proseguendo un’azione di decoro urbano e di pulizia che sta interessando tutto il territorio.
È infatti indiscutibile quella che è l’attività messa in essere dall’Amministrazione Middea, anche in una zona come il Borgo Marinaro, troppo spesso presa di mira da chi è abituato a deturpare l’ambiente.
“Di fatto, la lotta senza quartiere andrebbe fatta agli sporcaccioni ed a chi maltratta il verde e gli spazi pubblici”, è stato reso noto. “Questa è la vera battaglia di civiltà su cui stiamo puntando e che ci vede in prima linea, con coraggio e senza timori. Perché di fronte alla trasparenza ed alla legalità non ci tiriamo indietro, anzi. L’impegno a coinvolgere sempre più concittadini è quotidiano e, nonostante qualche sciacallo, i risultati si iniziano a vedere ed a toccare con mano”, conclude la nota.