Il candidato Bonaccini

AMANTEA – Sono stati più di duecento gli elettori che ad Amantea hanno partecipato alle primarie per l’elezione del/la segretario/a nazionale del Partito democratico. Una straordinaria giornata di democrazia che dà valore al desiderio di coinvolgimento della società alle scelte più importanti del Partito.

Un momento significativo durante il quale tanti sono stati i momenti di incontro e di confronto, a testimonianza della voglia di partecipare e discutere da parte dei cittadini che si riconoscono nel Pd.

A fine giornata l’esito delle votazioni è stato il seguente: Bonaccini 139 (70%), Schlein 61 (30%). Un ringraziamento va a tutte le nostre volontarie e ai nostri volontari che hanno reso possibile l’organizzazione delle primarie anche in città. Un grazie sentito ai componenti del seggio elettorale Tonino Chiappetta, Gennaro Perri, Domenico Vellone. I complimenti da parte di tutto il Circolo “Moro-Berlinguer” di Amantea vanno ad Elly Schlein, risultata la più votata in Italia.

Alla nostra segretaria – che ha il compito di prendersi cura della comunità democratica – gli auguri di uno straordinario lavoro dedito ad accorciare le tante distanze ancora presenti nel nostro Paese, ad alimentare una nuova stagione dei diritti ed a creare fiducia tra i cittadini e il Pd. Un nostro pensiero va alle vittime del terribile naufragio di Crotone. Un dramma che arriva a ridosso dell’approvazione del c.d. decreto ong e che deve far riflettere.

stefaniasapienza@calabriainchieste.com