CETRARO – L’ufficio postale di Cetraro paese ha ripreso la sua normale attività. Il nuovo ufficio postale, sito in via Sottomercato, grazie al progetto Polis, è stato completamente rinnovato. Il sindaco Ermanno Cennamo: «Una struttura all’avanguardia per la nostra città e per il Tirreno cosentino.

«Il progetto Polis – ha detto il sindaco Ermanno Cennamo che ha visitato gli uffici stamattina – porterà moltissimi servizi della pubblica amministrazione ora sparsi tra vari uffici, diminuendo il carico di lavoro sulle pubbliche amministrazioni e facilitando la vita dei cittadini».

«Dal proprio ufficio postale Polis prevede l’accesso e l’erogazione di documenti di diverso tipo come la carta d’identità elettronica, il passaporto, certificati anagrafici di tutti i tipi, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto di armi (gestiti dal ministero dell’Interno)».

E poi ancora «la richiesta di rimessione di codice fiscale, estratto conto posizioni debitorie, visura planimetrie catastali, esenzione canone Rai, deleghe soggetti fragili (gestiti dall’Agenzia delle Entrate), Isee, estratto contributivo, modello Obis per i pensionati, certificazione unica (Inps); rilascio patente nautica, denuncia e richiesta duplicati patente (ministero per le Infrastrutture), prenotazione su Cup Unico regionale e tanto altro – conclude il sindaco – Una struttura all’avanguardia per la nostra città e per il Tirreno cosentino».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it