Home Calabria La scrittrice Groe presenta il libro: “Il Mustang e la piccola stella...

La scrittrice Groe presenta il libro: “Il Mustang e la piccola stella del mattino”

È una storia che raccontata dell'amore che unisce laddove la discriminazione separa, e dei ritorni che tentano di riparare l'errore

233
0

AMANTEA – Sabato pomeriggio, 4 marzo, alle ore 17.00 Lucia Groe presenta il suo romanzo “Il Mustang e la piccola stella del mattino”. L’evento si. terrà presso la saletta del Lido Azzurro (sul lungomare). E a confrontarsi con l’autrice ci sarà il segretario del Partito democratico cittadino, Enzo Giacco.

Il romanzo è la storia di Michael e Lucy. Lui è un Lakota che vive in riserva e lavora con i cavalli, lei è una ricercatrice italiana che grazie a un progetto di ricerca si trasferisce a Rapid City. Si incontrano in un ranch nelle Black Hills e innamorandosi si imbattono nelle loro profonde diversità. Su di loro grava il peso storico del forte impatto che la cultura europea ebbe sulle sorti dei nativi americani. È una storia che raccontata dell’amore che unisce laddove la discriminazione separa, e dei ritorni che tentano di riparare l’errore. Fanno da sfondo i paesaggi maestosi del South Dakota in cui si scorgono i disagi e le difficoltà socio-economiche delle riserve indiane d’America.

stefaniasapienza@calabriainchieste.com