Home Calabria Negozio distrutto dopo un’esplosione. Si ipotizza l’intimidazione

Negozio distrutto dopo un’esplosione. Si ipotizza l’intimidazione

Intorno alle ore 4 del mattina, infatti, qualcuno ha provocato una esplosione (verosimilmente con un ordigno artigianale) che ha gravemente danneggiato un negozio

212
0

PRAIA A MARE – Un boato nella notte ha fatto sussultare i residenti di Piazza Italia a Praia a Mare, e vibrare le pareti delle abitazioni adiacenti l’attività commerciale presa di mira da ignoti.

Intorno alle ore 4 del mattina, infatti, qualcuno ha provocato una esplosione (verosimilmente con un ordigno artigianale) che ha gravemente danneggiato un negozio. Il luogo in cui è avvenuto il fatto è zona centralissima della cittadina altotirrenica e spesso frequentata dai giovani soprattutto nel fine settimana.

L’ennesimo atto intimidatorio che si aggiunge a tutta una serie perpetrata in diversi territori dell’Alto Tirreno cosentino. Soltanto dieci giorni fa, ignoti hanno sparato un giovane 32enne del posto, provocandone la morte in ospedale dopo giorni di agonia. Due settimane addietro, invece, i sindaci del Tirreno cosentino si erano riuniti per discutere dell’escalation criminale che sta interessando un’area vastissima e chiedere interventi da parte dello Stato.