CATANZARO – La partecipazione dell’istituto comprensivo di Taverna al Contest delle olimpiadi Milano-Cortina, è stato un vero successo. Le mascotte del grande evento internazionale sono infatti calabresi.
Giungono, a tal proposito, le congratulazioni dell’assessore comunale Antonio Borelli.
Anche l’amministrazione comunale di Catanzaro, dunque, partecipa al successo dell’Istituto Comprensivo di Taverna al contest con cui sono state individuate le mascotte ufficiali delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
A celebrare la vittoria della scuola della provincia di Catanzaro è l’assessore comunale al Turismo e Marketing Territoriale, Antonio Borelli: “Voglio congratularmi con i ragazzi di Taverna per aver saputo interpretare nella maniera migliore lo spirito delle Olimpiadi attraverso la creazione di due personaggi e di una storia che sono stati capaci di coinvolgere e appassionare tutta l’Italia”.
E aggiunge: “Con vero entusiasmo ho inteso ospitare i ragazzi dell’Istituto Comprensivo e la dirigente scolastica all’incontro promosso dal mio Assessorato che, nei giorni scorsi, ha visto confrontarsi decine di operatori turistici e culturali della città e del suo hinterland: come ho avuto modo di sottolineare in quell’occasione, c’è da fare i complimenti agli studenti perché la loro iniziativa è stata capace di scrivere una bellissima pagina della Calabria raccontata attraverso la sensibilità sociale e la fantasia che quotidianamente allievi e docenti di tanti istituti calabresi coltivano con passione”, conclude Borrelli.