CLETO – Nella giornata di ieri il Sindaco Armando Bossio, insieme al Vice Sindaco Eugenio Vairo, ha inteso congratularsi per il riconoscimento “Comuni rifiuti free” ricevuto anche con gli operatori ecologici Franco Marrello e Gino De Grazia, in segno di gratitudine per il lavoro svolto con professionalità e senso del dovere.
«Ricordiamo – ha evidenziato l’amministrazione comunale – che gli operatori, insieme all’attuale ditta, sono subentrati nel nostro comune nel 2020, ereditando il servizio su una % di R.D che si attestava al 40,2%. Dal loro ingresso, il servizio ha avuto un notevole miglioramento, con un costante rendimento di R.D dal 2021 a inizio 2023, pari a circa il 70%, che verosimilmente consentirà al nostro ente di riconfermarsi anche il prossimo anno tra i comuni più virtuosi. Dunque, se il merito di questo premio va per prima cosa attribuito a tutti i cittadini, bisogna anche riconoscere il grande lavoro svolto da Franco e Gino».
Per questo motivo, il Sindaco ha voluto ringraziarli «del lavoro svolto e della grande disponibilità nel voler realizzare gli indirizzi forniti ad inizio mandato per migliorare il servizio, con l’auspicio di continuare su questa strada per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi».
Dal canto suo, l’amministrazione, nei prossimi mesi promuoverà una serie di iniziative tese a migliorare sempre di più il servizio, con l’obiettivo di «mettere in condizione i cittadini di differenziare i rifiuti sempre meglio e tutelare l’ambiente che ci circonda».