CATANZARO – Martedì 7 marzo nelle gallerie del San Giovanni inaugurazione mostra “Castelli e chiese di Calabria”.
Parte da Catanzaro la mostra itinerante “Castelli e Chiese di Calabria”, promossa da Fondazione Carical con il patrocinio del Comune di Catanzaro (assessorato alla Cultura).
Un’esposizione di quindici plastici realizzati dal maestro vibonese Domenico Chiarella, di proprietà della stessa Carical, che riproducono fedelmente alcuni tra i più importanti monumenti del territorio calabrese, come il Castello Murat di Pizzo Calabro e la monumentale Certosa di Serra San Bruno.
Il aindaco Nicola Fiorita e il presidente della Fondazione, Gianni Pensabene, taglieranno il nastro inaugurale martedì 7 marzo, alle ore 11.30, nelle Gallerie del complesso monumentale San Giovanni di Catanzaro, dove questa preziosa “Calabria in miniatura” resterà aperta al pubblico fino al prossimo 3 giugno.
L’evento espositivo sarà visitabile da giovedì a domenica, con particolare attenzione verso gli studenti degli istituti scolastici del territorio che potranno usufruire gratuitamente del percorso didattico offerto dai curatori.