ROMA – Tentano la rapina e poi scappano senza il bottino. Un colpo “fantozziano” per i mavineti che rischiano di finire in carcere senza essere riusciti a prendere neanche i soldi per un caffè. Da quanto appreso i quattro banditi hanno fatto irruzione alle 8.30 di questa mattina a Roma nella banca Intesa San Paolo in via Parigi per farsi consegnare i contanti presenti nel caveau.
Armati e a volto coperto, i malviventi hanno minacciato i dipendenti tenendoli sotto tiro. A mandare in fumo i piani della banda è stata l’apertura temporizzata del caveau, che ha bloccato lo sportello impedendo ai rapinatori di entrare e costringendoli a fuggire a piedi.
Subito lanciato l’allarme, con le volanti e gli agenti della Squadra mobile sono impegnati nelle indagini: nella capitale è caccia ai banditi. All’interno della filiale c’erano solo i dipendenti, nessuno dei quali è ferito. Alcuni impiegati sono stati ascoltati dalla Polizia di Stato, che ha acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza.