COSENZA – Lavoratori dell’Asp contro la società che gestisce il vestiario e il servizio lavanderia, denunciato anche lo scarso ricambio della biancheria. Il segretario regionale Confintesa sanità Calabria, Daniele Arvasia chiede lumi all’Azienda sanitaria provinciale.
La segreteria Confintesa sanità Cosenza, tramite una nota indirizzata alla direzione generale della Azienda sanitaria provinciale di Cosenza ha formalmente evidenziato alcuni problemi dei lavoratori dell’Asp i quali si lamentano dell’impresa Hospital service, società che si occupa del vestiario e del servizio di lavanderia, perché non avrebbero ricevuto il giusto abbigliamento per espletare il loro servizio (Dpi).
Nell’anzidetta nota i lavoratori avrebbero anche denunciato lo scarso ricambio della biancheria fornita dall’Asp.
Sulla vicenda interviene il segretario regionale Confintesa sanità Calabria, Daniele Arvasia: “Rimaniamo in attesa, da parte della Asp di Cosenza, delle informazioni a noi pervenute. Se queste corrispondessero in toto al vero – fa sapere Arvasia – chiederemo agli organi competenti di intervenire, in maniera repentina, al fine di salvaguardare la salute e la dignità dei lavoratori della Hospital service e degli utenti della Azienda sanitaria ospedaliera di Cosenza”.
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it