Home Cultura Oggi all’ex Stac incontro su “Medicina di genere e prevenzione donna”

Oggi all’ex Stac incontro su “Medicina di genere e prevenzione donna”

Salute e mondo femminile: contributi di professionisti e associazioni del settore e momenti artistici

183
0
L'ex Stac di Catanzaro

CATANZARO – “Medicina di genere e prevenzione donna”: è questo il tema dell’incontro-dibattito che si terrà oggi alle ore 17, nei locali dell’ex Stac nell’ambito della rassegna “Orienta Donna”, organizzata dall’amministrazione comunale in occasione della Festa della Donna.

L’incontro offrirà l’occasione di discutere a 360 gradi su importanti temi attinenti la salute ed il mondo femminile con i contributi di professionisti e associazioni del settore e momenti artistici.

Dopo i saluti del sindaco Nicola Fiorita e l’introduzione del vicesindaco Giusy Iemma – promotrice dell’iniziativa – sono previsti gli interventi di Angela Sciacqua e Luca Gallelli, rispettivamente docenti di Medicina interna-geriatria e Farmacologia all’Università Magna Graecia, di Elvira Mazzei, direttrice dell’UO di Radioterapia oncologica dell’Azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio, e dell’oncologa Caterina Battaglia.

Seguiranno le testimonianze di Valentina Currenti, vicedirettore del Conservatorio Musicale Tchaikovsky, Caterina Iuliano, vicepresidente del Casm – Coordinamento Associazioni per Salute Mentale, e Silvana Aiello Bertucci, presidente della sezione di Catanzaro dell’Associazione Moglie Medici Italiani.

Ad animare l’incontro, moderato da Domenico Gareri, l’intermezzo musicale a cura del Conservatorio Tchaikovsky.