DIAMANTE (Cs) – “Rivolgo, a nome dell’Amministrazione Comunale e della Città di Diamante, i miei sentimenti di profondo cordoglio e di vicinanza alla Diocesi e ai familiari per la scomparsa di S. E. Mons. Augusto Lauro, già Vicario generale e Vescovo ausiliare della Arcidiocesi di Cosenza e Vescovo Emerito di San Marco Argentano”.
E’ quanto dichiara il sindaco della località tirrenica cosentina, Ernesto Magorno.
“Una notizia – aggiunge – che rende triste tutta la nostra comunità, per l’indelebile e profonda traccia di fede e per l’impegno sociale e umano che Mons. Lauro ha saputo lasciare, da Pastore attento e premuroso, nel corso del suo intenso e fecondo ministero episcopale”.
Poi conclude: “A lui mi legano cari ricordi, negli anni indimenticabili della mia militanza in Azione Cattolica, quale responsabile diocesano dei giovani, uno straordinario rapporto di amicizia e di stima reciproche durato nel tempo. Un grande Vescovo verso cui personalmente nutro sentimenti di gratitudine e di affetto per la sua testimonianza autentica di dedizione e di amore per la nostra diocesi e la nostra terra”.