Home Cultura Il Conservatorio di Musica cerca Bidelli e Assistenti: i due bandi (scade...

Il Conservatorio di Musica cerca Bidelli e Assistenti: i due bandi (scade il 3 Aprile)

La selezione dei candidati avverrà tramite la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame

348
0
Due collaboratori scolastici

NOCERA TERINESE (Cz) – Il Conservatorio di musica “Pyotr Ilyich Tchaikovsky” ha reso note due procedure selettiva pubbliche, per esami e titoli, per la formazione di distinte graduatorie di idonei sul profilo di assistente area ii Ccnl comparto Afam e sul profilo di coadiutore area i Ccnl comparto Afam.

Per partecipare ai concorsi devi essere maggiorenne, cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o equiparati, godere dei diritti civili e politici, essere fisicamente idoneo all’impiego, non avere procedimenti penali pendenti o condanne penali riportate. Inoltre, devi avere un diploma di scuola superiore di II grado che consenta l’accesso agli studi universitari per il profilo di assistente, mentre per il profilo di coadiutore (bidello) è sufficiente aver adempiuto all’obbligo scolastico ai sensi della normativa vigente.

La selezione dei candidati avverrà tramite la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una prova scritta e una orale per gli aspiranti assistenti e una prova scritta e una orale / pratica per gli aspiranti coadiutori.

ASSISTENTI
diploma di scuola superiore di II grado che consenta l’accesso agli studi universitari.

COADIUTORI (BIDELLI)
adempimento dell’obbligo scolastico ai sensi della normativa vigente (art. 4 circolare ministeriale n. 101 del 30/12/2010, art. 1 D. M. 22/08/2007, n. 139, articolo 1, comma 622 Legge 27/12/2006, n. 296 – “L’istruzione impartita per almeno dieci anni è obbligatoria ed è finalizzata a consentire il conseguimento di un titolo di studio di scuola secondaria superiore o di una qualifica professionale di durata almeno triennale entro il diciottesimo anno d’età”). L’obbligo di istruzione di cui al presente punto decorre a partire dall’anno scolastico 2007/2008 (10 anni) per coloro che hanno conseguito il titolo di studio conclusivo del primo ciclo nell’anno scolastico 2006/2007 (licenza media).

Le domande di ammissione alle selezioni pubbliche del Conservatorio in Calabria per assistenti e coadiutori devono essere presentate esclusivamente con modalità telematica, autenticandosi con SPID, CIE o CNS, mediante la compilazione del modulo di candidatura nel portale inPA, previa registrazione nel portale stesso

conservatorio-musica-di-nocera-terinese-bando-concorso-profilo-assistente conservatorio-musica-di-nocera-terinese-bando-concorso-profilo-coadiutore