Home Cronache Lutto al Santuario di San Francesco di Paola per la scomparsa di...

Lutto al Santuario di San Francesco di Paola per la scomparsa di Pietro Lo Gatto

Un figlio amato da S. Francesco e un assiduo frequentatore del suo e nostro Santuario

194
0

PAOLA (Cs) – I frati del Santuario regionale di san Francesco di Paola, sempre sensibili e attenti verso le persone e le realtà locali, ricordano con profonda commozione Pietro Lo Gatto, deceduto all’età di 69 anni ed i cui funerali si sono svolti ieri nella cittadina tirrenica.

Pietro era un assiduo frequentatore dei luoghi Sacri del Taumaturgo calabrese ed era amato dai monaci e da quanti si recavano, quotidianamente, presso il Santuario, per prendere parte alle Sante messe o per una benedizione o per fare visita al Santo di Paola.

Pietro era benvoluto sia per i suoi modi educati e rispettosi, sia per la sua simpatia e disponibilità.

Ecco il messaggio dei Frati Minimi, apparso sulla pagina del Santuario regionale: “Lutto tra i suoi familiari, lutto a Paola, lutto anche in Santuario. Infatti, annunciamo pure noi, increduli, l’improvvisa scomparsa di Pietro, uno di noi, un figlio amato da S. Francesco e un assiduo frequentatore del suo e nostro Santuario. La dipartita di Pietro chiude una pagina ricca di storia, fatta di sane risate e di tanta simpatia ma anche di lacrime e di sospiri. Caro Pietro, entra ora nella gioia del Signore. In Paradiso c’è già chi ti aspetta a braccia aperte. Rip”