PAOLA (Cs) – I frati del Santuario regionale di san Francesco di Paola, sempre sensibili e attenti verso le persone e le realtà locali, ricordano con profonda commozione Pietro Lo Gatto, deceduto all’età di 69 anni ed i cui funerali si sono svolti ieri nella cittadina tirrenica.
Pietro era un assiduo frequentatore dei luoghi Sacri del Taumaturgo calabrese ed era amato dai monaci e da quanti si recavano, quotidianamente, presso il Santuario, per prendere parte alle Sante messe o per una benedizione o per fare visita al Santo di Paola.
Pietro era benvoluto sia per i suoi modi educati e rispettosi, sia per la sua simpatia e disponibilità.
Ecco il messaggio dei Frati Minimi, apparso sulla pagina del Santuario regionale: “Lutto tra i suoi familiari, lutto a Paola, lutto anche in Santuario. Infatti, annunciamo pure noi, increduli, l’improvvisa scomparsa di Pietro, uno di noi, un figlio amato da S. Francesco e un assiduo frequentatore del suo e nostro Santuario. La dipartita di Pietro chiude una pagina ricca di storia, fatta di sane risate e di tanta simpatia ma anche di lacrime e di sospiri. Caro Pietro, entra ora nella gioia del Signore. In Paradiso c’è già chi ti aspetta a braccia aperte. Rip”