CHIARAVALLE – Muratore rubava cibo in una villetta, beccato e denunciato dopo diverso tempo. Incredula la vittima, una donna che vive in casa – ubicata nel quartiere del parco primo Maggio – con la figlia e un fratello: «Ho creduto di impazzire, siamo stati dal medico pensavamo di essere sonnambuli ed invece un ladro si introduceva periodicamente in casa nostra, apriva il frigorifero e rubava ogni sorta di cibo».
La donna racconta che: «Sabato scorso, intorno alle 19,45, io ero fuori ma mio fratello era in casa ed aveva avvertito degli strani rumori provenire da una stanza adibita a ripostiglio che si trova in fondo al corridoio. Si è precipitato in quella camera ed ha sorpreso un ladro che tentava di nascondersi e che aveva una certa quantità di cibo sulle mani. E’ un uomo che conosciamo bene perché tempo fa ha effettuato alcuni lavori edilizia all’interno della nostra abitazione e che in passato doveva anche provvedere alla cura di nostro padre che è anziano ed ora è ricoverato».
La donna, poi, ripensando agli ammanchi precedenti ha evidenziato: «Sono certa che questa situazione si protrae da tempo perché ci siamo accorti di ammanchi di cibo, bevande e alimenti diverse volte nell’ultimo periodo. Di frequente ci siamo accorti che il frigorifero veniva aperto e venivano asportati cibi. Anche cassetti ed armadi venivano rovistati e oggetti venivano spostati. All’inizio non abbiamo dato peso a questi fatti, pensando di essere noi responsabili e sbadati».
La donna, una volta scoperto il ladro «ho chiamato le forze dell’ordine. Abbiamo sporto denuncia ai carabinieri con tanto di nome e cognome dell’uomo che abbiamo sorpreso in casa con i prodotti alimentari in mano e quindi in flagranza ed anche i militari lo hanno individuato. Pensiamo che il ladro quando svolgeva i lavoretti di edilizia in casa nostra si sia procurato un modo per entrare nell’appartamento magari lasciando socchiusa una porta finestra: conosceva i nostri orari di lavoro e quando eravamo fuori di casa ed ha certamente approfittato della situazione».