AMANTEA – Nonostante l’impegno profuso dagli operai della Lamezia Multiservizi per cercare di tenere pulita la città, c’è ancora tante gente che preferisce abbandonare i rifiuti in strada – rischiando di essere beccati e denunciati – piuttosto che effettuare la raccolta differenziata comodamente a casa.
Un modus operandi che è divenuto routine e che sta rovinando l’immagine dell’intero territorio. Sui social c’è chi lancia disperatamente appelli ai propri concittadini con la speranza di vedere una inversione di tendenza, ma nulla fino ad oggi è ancora cambiato. A dimostrazione di ciò il post pubblicato oggi da un’amanteana – con tanto di foto – dove le parole sarebbero assolutamente inutili..le immagini parlano da sè.
«Ancora ad Amantea: il lungomare e diventato una discarica a cielo aperto – scrive V. C. – il servizio si effettua porta a porta come anche in città ma è inutile discutere. Gli operatori della Lamezia Multiservizi ce la stanno mettendo tutta per tenerla pulita, per non parlare di quando portano a passeggio i cani e gli fanno fare i bisogni senza occuparsi di raccoglierli». Un suggerimento? «Ci vorrebbero le telecamere ovunque per far sì che il cittadino cambi. Multe salate e tolleranza zero. Teniamo pulita la nostra città, collaborando insieme».
Da quando si è insediata l’amministrazione del sindaco Vincenzo Pellegrino in tanti hanno invocato la riattivazione delle telecamere di sorveglianza, sia per una questione di sicurezza e ordine pubblico, sia per “inchiodare” i soliti sporcaccioni alle proprie responsabilità. Chissà che non si decida di operare in tal senso.
stefaniasapienza@calabriainchieste.com