CATANZARO – Emessi dal questore 9 daspo nei confronti di altrettanti tifosi del Crotone, in seguito ai fatti accaduti in occasione dell’incontro col Catanzaro del 6 novembre scorso.
I provvedimenti sono stati emessi sulla base dell’istruttoria svolta dalla divisione Polizia anticrimine della Questura e come conseguenza, specifica la polizia, “delle condotte violente e pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica poste in essere” dai 9 ed alla successiva loro identificazione da parte degli agenti in servizio durante lo svolgimento del derby.
Sono stati emessi 4 daspo della durata di 10 anni e cinque della durata di 5 anni a carico di soggetti in parte già destinatari in precedenza di analoghi provvedimenti.
Per la partita Catanzaro-Crotone erano stati emanati, nell’immediatezza, già altri 4 Daspo nei confronti di altrettanti tifosi, due catanzaresi e due crotonesi, per fatti avvenuti all’interno dello stadio.
Lunedì sera è in programma la partita di ritorno a Crotone alla quale non potranno assistere i tifosi della provincia di Catanzaro per il divieto di trasferta deciso per motivi di ordine pubblico.