PALERMO – Arrivata nelle scorse ore dalla Sardegna, la nave traghetto della Grimaldi Lines – la Euro Palace – che fa la spola tra Palermo e Cagliari, sarebbe dovuta ripartire questa mattina dal porto del capoluogo siciliano ma è stata bloccata dalla Polizia. Il provvedimento è scattato a seguito della denuncia di una donna che ha riferito ai militari di essere stata violentata a bordo.
Durante la notte si sono susseguite le ispezioni da parte degli agenti della squadra mobile della Polizia della Questura palermitana, che hanno interrogato il personale di bordo, ma anche dei loro colleghi della scientifica che hanno eseguito vari sopralluoghi sui luoghi indicati dalla vittima per raccogliere reperti ed elementi potenzialmente utili alle indagini.
Secondo quanto trapelato finora sulla vicenda, l’allerta è scattata al termine del precedente viaggio del traghetto. La donna, che era una delle passeggere ha riferito di essere stata violentata da una persona a bordo ed è stata quindi accompagnata in un ospedale cittadino palermitano per sottoporsi alle visite previste dal protocollo in caso di abusi. Quindi è scattata la segnalazione e l’indagine della Polizia che ha sospeso il viaggio di ritorno del traghetto, avviando le ispezioni a bordo.