Home Cronache Nuovo scout speed sulla statale 18, opposizione infuriata

Nuovo scout speed sulla statale 18, opposizione infuriata

Il consigliere di minoranza Massimiliano Vaccaro insiste nell’esprimere la sua contrarietà a tale sistema

193
0
La statale 18 a Cetraro

CETRARO (Cs) – Non si placa la polemica scatenata per la prossima installazione dello scout speed per il controllo della velocità lungo il tratto della Ss 18 ricadente nel Comune di Cetraro, annunciato di recente dal sindaco Ermanno Cennamo.

Il consigliere di minoranza Massimiliano Vaccaro, già intervenuto sulla questione insieme alla collega consigliera Gabriella Luciani, insiste nell’esprimere la sua contrarietà a tale sistema. Idea condivisa, anche dal movimento Unità e rinascita rappresentato in consiglio comunale dalla consigliera di maggioranza Lorena Matta che invita a considerare un altro sistema di controllo della velocità.

«Apprendiamo che il movimento Unità e rinascita” rimarca, pari pari – fa sapere il consigliere di minoranza Massimiliano Vaccaro – quanto da noi espresso pochi giorni fa, richiamando il sindaco e l’amministrazione comunale, sulle scelte improprie e inadeguate di utilizzare l’autovelox, lo scout speed, quali deterrenti della velocità sul tratto stradale della Ss18, scenario di molti incidenti stradali.

Ribadiamo, quindi, la nostra contrarietà all’utilizzo degli stessi e la convinzione che le rotatorie o il tutor siano valide soluzioni alternative – conclude Vaccaro – Aspettiamo, quindi, un rinsavimento dei nostri locali governanti con l’augurio di future ed assennate scelte”.

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it