DIAMANTE (Cs) – Un appuntamento sui temi della disabilità e dell’inclusione si terrà in paese venerdì 17 marzo.
“Diversamente… liberi”, è il titolo dell’iniziativa che si terrà alle 17,30, presso la sala consiliare “Caselli” nel Palazzo di Città di Diamante.
In occasione dell’incontro sarà presentato il libro “Fa come me e sarai felice” di Luigi Lupo e Amalia Oleastro, con la prefazione della giornalista Paola Severini Melograni e i cui diritti d’autore sono devoluti all’associazione “Calcia l’Autismo APS”.
Il programma dell’iniziativa prevede i saluti istituzionali del sindaco, Ernesto Magorno, del vicesindaco Giuseppe Pascale e del consigliere con delega al Welfare, Ornella Perrone.
Previsti i seguenti interventi: Luigi Lupo, autore del libro e Presidente della onlus Calcia l’Autismo APS; Concetta Grosso, portavoce Forum Terzo Settore Tirreno Cosentino; Antonello Grosso La Valle, presidente provinciale Unpli e membro del Coordinamento Forum Terzo Settore Calabria; Daniela Campagna, Psicologa Psicoterapeuta; Emilia Mezzatesta, presidente Artedo Calabria scuola di arti terapie; Stefano Muraca, delegato regionale Fisdir Calabria.
Le conclusioni saranno affidate all’assessore regionale alle Politiche Sociali e Trasporti, Emma Staine.
Modera il giornalista Giuseppe Gallelli.
All’incontro sarà presente Teresa Colonna interprete della lingua dei segni.