Un caso analogo era stato registrato a Martina Franca

LIVORNO – Fuggono senza pagare il conto al ristorante, ma la distrazione di uno del gruppo, che ha lasciato il telefonino sul tavolo, ha vanificato tutto. La vicenda curiosa è stata registrata (come racconta il Mattino) al ristorante Ostricaio di Livorno, dove la fuga per non pagare 180 euro di conto è fallita per la distrazione di uno dei quattro giovani livornesi (tra i 23 ed i 24 anni) che ha lasciato nel locale un cellulare da 1.000 euro, attraverso il quale il proprietario ha rintracciato i colpevoli.

In particolare, il ragazzo ha effettuato una chiamata al suo cellulare per scoprire dove lo avesse smarrito, ed a rispondere è stato proprio il ristoratore: “Sì, salve. Dov’è il telefono?”, “nel locale dove avete pranzato a sbafo” è stata la risposta. Sul posto erano intervenute anche le volanti della polizia. Il proprietario però ha graziato i ragazzi. Dopo aver restituito loro il cellulare e dopo che i “furbetti” hanno saldato il conto ha deciso di non denunciarli.

E, comunque, anche se non avessero scordato il cellulare, i 4 non l’avrebbero fatta franca. non avevano considerato infatti che per prenotare un posto avevano telefonato proprio con un cellulare. Quindi sarebbero comunque identificati con il numero lasciato all’atto della prenotazione.