CETRARO – Il prossimo 5 aprile 2023 alle 17.30, partirà il primo “Corso di accompagnamento alla nascita” promosso dalla Uoc Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale di Cetraro diretto dal dottor Tucci.
L’obiettivo è quello di accompagnare le neo mamme e i neo papà alla genitorialità consapevole.
Gli incontri, tenuti dalle ostetriche e dall’equipe multidisciplinare, saranno così articolati:
- Preparazione del corpo al parto: movimento e perineo (ostetrica)
- travaglio fisiologico e valigia del parto (ostetrica)
- procedure ostetriche (ostetrica, anestesista, ginecologo, pediatra)
- allattamento al seno: la fisiologia (ostetrica)
- allattamento al seno e le sue difficoltà (ostetrica e pediatra)
- prime cure di mamma e neonato (ostetrica)
- il recupero fisico ed emotivo dopo il parto (ostetrica).
Per prenotazioni: 0982 977265.
L’Uoc Ginecologia e Ostetricia di Cetraro è da poco presente su Facebook con una pagina web https://www.facebook.com/profile.php?id=100091245810830 dedicata alla donna in tutte le fasi della sua vita.
“Questo spazio – si legge nel post – si propone di informare il territorio rispetto alle attività già in corso e a tutti quei servizi che nasceranno a sostegno della collettività
Il primario dott. Tucci ha avviato il progetto di promozione della salute, attraverso i social, della donna dall’infanzia, al menarca, alla gravidanza, l’età fertile tutta e la menopausa, auspicando la partecipazione di tutta l’utenza sul territorio.
Siamo disponibili dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 20.00 ed il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00, per informazioni, assistenza e ausilio in base alle vostre necessità.
Il personale sanitario, composto da ostetriche, infermieri, oss e medici, saranno lieti di accogliervi”.
“Vi invito a seguire le attività promosse dall’equipe guidata dal dott. Tucci e cogliere le occasioni di prevenzione e promozione della salute – dichiara il sindaco Ermanno Cennamo – Il nuovo spazio social si propone di informare il territorio rispetto alle attività già in corso e a tutti quei servizi che nasceranno a sostegno della collettività. Ognuno faccia la propria parte”.
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it