CATANZARO – Il consigliere comunale Danilo Sergi sottolinea l’attenzione che la giunta comunale del sindaco Fiorita dedica al quartiere Aranceto di Catanzaro, la cui scuola sarà oggetto di ristrutturazione e adeguamento sismico per 86mila euro.
“La giunta comunale guidata dal sindaco Nicola Fiorita – spiega il consigliere comunale . ha dato una nuova prova di attenzione verso un quartiere periferico come l’Aranceto”.
Danilo Sergi, quindi, illustra la delibera dell’esecutivo di Palazzo De Nobili: “Attraverso l’ammortamento dei mutui dell’anno 2021, scaduti e non somministrati con Cassa Depositi e Prestiti, la Giunta ha deciso di assegnare 86mila euro per portare a termine i lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento sismico, avviati nella scuola elementare Aranceto, a seguito di perizia di variante.
Si tratta di un segnale importantissimo che consentirà ad un intero quartiere di avere un istituto all’avanguardia, moderno e soprattutto più sicuro.
Quello delle scuole e dell’istruzione è senza dubbio un caposaldo di questa Amministrazione, che non vuole stare vicino alle periferie solo con le parole, ma offrire soluzioni e occasioni di crescita non isolate ma reali, concrete e che viaggiano sempre in un’ottica di insieme.
E’ impossibile immaginare una crescita della città senza pensarla in maniera comunitaria e dirigendo il lavoro verso le esigenze primarie, come la sicurezza nelle scuole, luogo in cui passa il futuro di intere generazioni.
E inoltre, sappiamo che Catanzaro è composta di numerosi quartieri e ognuno ha una sua identità da recuperare e valorizzare. Questo obiettivo si percorre anche così, destinando delle somme su alcune opere pubbliche strategiche con lo scopo di migliorare l’assetto sociale e garantire l’erogazione di servizi a favore dei cittadini”.