Home Calabria Un murale dedicato al generale Dalla Chiesa. Martedì l’inaugurazione

Un murale dedicato al generale Dalla Chiesa. Martedì l’inaugurazione

«La nostra Città è onorata di rendere omaggio alla straordinaria figura del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, un coraggioso servitore dello Stato, uomo simbolo dell’affermazione del principio di legalità»

277
0

DIAMANTE – Un importante evento attende la città di Diamante con l’inaugurazione del Murale dedicato alla memoria del Generale dei Carabinieri, Carlo Alberto dalla Chiesa. La cerimonia di inaugurazione, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, delle scuole, delle associazioni e della cittadinanza, si terrà il 21 marzo a partire delle ore 9,00 in Via Giovanni Amendola.

Ad essere inaugurato sarà l’opera realizzata dall’artista Agostino Cirimele. A seguire, presso il CineTeatro Vittoria si terrà l’esibizione della Fanfara del 10° Reggimento dei Carabinieri “Campania” e interverranno, sui temi della legalità e della figura del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa gli studenti dell’I.C. e dell’I.I.S.S. di Diamante.  «La nostra Città – ha riferito il Sindaco Ernesto Magorno – è onorata di rendere omaggio, attraverso l’arte del maestro Agostino Cirimele, alla straordinaria figura del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, un coraggioso servitore dello Stato, uomo simbolo dell’affermazione del principio di legalità. Un omaggio con il quale vogliamo altresì esprimere la nostra gratitudine all’Arma dei Carabinieri, per l’insostituibile contributo che ogni giorno assicura alla sicurezza dei nostri territori».

Infine: «Voglio ringraziare la Fanfara del 10° Reggimento dei Carabinieri “Campania”, che con orgoglio accogliamo nuovamente nella nostra Città. Non da ultimo –  ringrazio i dirigenti delle nostre scuole e i docenti e gli studenti che saranno presenti.  A loro, alle giovani generazioni, è rivolta questa giornata nell’intento di far conoscere loro pagine esemplari della storia civile del nostro Paese».

stefaniasapienza@calabriainchieste.com