Home Cultura “Self-Celebration”, terzo brano della cantautrice Katia Pugliese

“Self-Celebration”, terzo brano della cantautrice Katia Pugliese

E' un brano che riflette sulle paure umane: disponibile dal 17 marzo su tutte le principali piattaforme

231
0

Self-Celebration è il terzo singolo della cantautrice Katia Pugliese, già disponibile dal 17 marzo su tutte le principali piattaforme di streaming e download (Link Streaming Spotify: https://urly.it/3t7c6 Link YouTube: https://urly.it/3t7c7)

E’ un brano che riflette sulle paure umane e su come queste si trasmettano nella quotidianità e nelle relazioni con gli altri.

Scritto e musicato da Katia Pugliese, è stato poi arrangiato, prodotto e registrato presso Pleiadi Studio (Bagno a Ripoli, Firenze).

“Il testo – spiega l’artista – nasce durante un viaggio in treno, non ricordo verso dove, ma so che avevo il cuore pieno e pesante per le ansie che affrontavo in quel periodo della mia vita. D’improvviso il treno si ferma nel nulla: dal finestrino alla mia sinistra osservo un ramo di un albero verdissimo e appesantito dalla neve, pronto a spezzarsi… dal finestrino a destra invece mi appare una foschia grigiastra che risucchia cielo e mare, perdendone i confini. Mi sentivo in attesa e sospesa come quel ramo e quel cielo”.

Il brano dalle sonorità pop, con un beat attuale caratterizzato da una ritmica acustica e da semplici fraseggi con chitarra elettrica, vuole chiudere il primo periodo di produzione della cantautrice.

Biografia dell’artista

Katia Pugliese pubblica nel 2022 i primi brani inediti “Il Migliore” e “Orizzontalmente” che insieme a “Self-Celebration” costituiscono il primo approccio della cantante al mondo della produzione e distribuzione musicale indipendente.

Nel 2021 si esibisce al Kalabria Eco Festival (Polia) e al Radio Sonica Live Show (Roma) presentando i suoi inediti in versione acustica con chitarra.

Con “Il Migliore” è tra i finalisti del concorso musicale “Scrivi con noi la tua prossima hit” per Zara Edizioni, semifinalista del Premio Spazio d’Autore (San Gimignano), finalista del “Premio Rivelazione Castello D’Oro” per il Festival Sete Sois Sete Luas.

Nel 2019 arriva alla seconda fase di selezione del Tour Music Fest (11° edizione) con il suo inedito “Self-Celebration”.

Nel 2013 pubblica la sua raccolta di poesie “Pensieri notturni sul piacere di sentire” (Thoth edizioni), alcune delle quali sono diventate canzoni.

“Cantare quello che scrivo è il mio strumento per indagare la realtà. Vorrei che le miei canzoni fossero momento di riflessione sulle relazioni, le emozioni e le sensazioni che circondano in questa veloce realtà”, conclude l’artista.

 CONTATTI e Link Social

Instagram: https://www.instagram.com/katia.pug.music

Facebook: https://www.facebook.com/katia.pugliese.3158

Sito web: https://katiapugliese0.wixsite.com/my-site

Mail: katiapugliese2@live.it / katiapugliese@live.it