Home Cultura A San Lucido si parla di incentivi pubblici per lo sviluppo e...

A San Lucido si parla di incentivi pubblici per lo sviluppo e la nascita delle imprese

Fincalabra, Confcommercio, Confindustria, Federalberghi. Primo evento di una lunga serie. Iniziativa di Sabrina Mannarino (Fdi)

235
0
La consigliera regionale Sabrina Mannarino

SAN LUCIDO (Cs) – Il 31 marzo prossimo alle ore 17 avrà luogo a San Lucido, presso il Polifunzionale comunale, il primo workshop sugli strumenti finanziari a disposizione di imprese nuove ed esistenti rivolto a studenti, cittadini, imprese, professionisti”.

Il tema è attualissimo e a dir poco interessante: “Sistemi locali di offerta turistica e incentivi pubblici per lo sviluppo e la nascita delle imprese”.

Si tratta di un “momento importante di confronto e di informazione sugli strumenti finanziari a disposizione per incentivare l’economia e l’occupazione del territorio con l’intendo di favorire le imprese nell’intercettazione di importanti risorse”, spiega Sabrina Mannarino, consigliere regionale della Calabria di Fratelli d’Italia.

Dopo i saluti di Cosimo De Tommaso, sindaco di San Lucido, e di Loredana Pastore, responsabile del locale circolo Fdi, interverranno gli addetti ai lavori.

Luca Mannarino, dottore commercialista, relazionerà su “Incentivi nazionale per la nascita e lo sviluppo d’impresa”, mentre Giuseppe Frisini (Fincalabra spa) illustrerà gli “incentivi regionali per la nascita e lo sviluppo dell’impresa”.

Sarà poi la volta di Claudio Di Santo, dottore commercialista e revisore legale dei conti, che terrà una relazione su “adempimenti fiscali e amministrativi legati alla creazione e allo sviluppo d’impresa”.

Interverranno anche Demetrio Metallo, responsabile Turismo Confindustria Calabria, e Fabrizio D’Agostino, Federalberghi Calabria.

Coordinerà i lavori Domenico Lione, Confcommercio Cosenza e Rete Terme Storiche di Calabria.

Concluderà Sabrina Mannarino, consigliere regionale della Calabria di Fratelli d’Italia.

L’evento di San Lucido è il primo di una serie di incontri che Sabrina Mannarino ha intenzione di organizzare su tutto il territorio provinciale, con il contributo e la partecipazione straordinaria delle maggiori organizzazioni del mondo delle imprese del turismo e dei servizi e di Fincalabra Spa.

“Voglio contribuire con queste attività istituzionali al lavoro importante iniziato dal presidente Roberto Occhiuto impegnato nella promozione di pratiche in grado di favorire la crescita del sistema produttivo della nostra regione, per il rafforzamento e la qualificazione dell’offerta e la competitività del sistema turistico regionale”, ha sottolineato la consigliera regionale della Calabria. (g. s.)