Home Cronache Assistenza a 100 ultra 66enni “non autosufficienti”: ecco 190mila euro

Assistenza a 100 ultra 66enni “non autosufficienti”: ecco 190mila euro

Destinati a servizi di assistenza domiciliare socio-assistenziale e assistenza domiciliare Integrata

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Il sindaco Filomena Greco

CARIATI (Cs) – Filomena Greco, sindaco del comune capofila dell’Ats (Cariati, Bocchigliero, Campana, Mandatoriccio, Pietrapaola, Scala Coeli e Terravecchia) annuncia l’arrivo di un ulteriore finanziamento, nell’ambito del Fondo Pac Anziani II Riparto destinato ad Assistenza domiciliare socio-assistenziale (Sad) e Assistenza Domiciliare Integrata (Adi), di 190mila euro per garantire una migliore qualità della vita sul territorio.

Si tratta di un supporto alle famiglie con persone non autosufficienti ultra 65enni che necessitano di assistenza e che vivono in condizioni di vulnerabilità socio-sanitaria ed emarginazione sociale, perché soli o inseriti in contesti domestici nei quali la capacità di supportare il proprio congiunto è insufficiente o inadeguata.

C’è, dunque, la possibilità per 100 cittadini residenti nei comuni dell’Ambito Territoriale di Cariati di ricevere Assistenza domiciliare socio-assistenziale (Sad) e Assistenza Domiciliare Integrata (Adi).

Entro venerdì 31 marzo possono manifestare interesse sia le famiglie che hanno bisogno di ricevere assistenza sia le imprese che vogliono candidarsi a gestire il servizio.

Fa sapere Filomena Greco, sindaco del comune capofila Cariati: “Sono 190 mila euro per tre mesi, fino al 30 giugno. Possono manifestare interesse a partecipare alla procedura di selezione per l’affidamento del servizio, imprese singole, associazioni temporanee o raggruppamenti di imprese, Azione e coesione (Pac) – azione di rafforzamento territoriale per i servizi di cura agli anziani.

Destinatari del servizio sono anche i cittadini di età inferiore a 65 anni, purché in stato di disabilità certificata (servizi ADI).

TEMPI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La manifestazione d’interesse dovrà pervenire a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.cariati@asmepec.it o presentando l’apposita documentazione all’ufficio protocollo del proprio Comune di residenza entro il 31 marzo, sia per le imprese che intendono presentare domanda per l’affidamento dell’appalto e sia per le richieste di ammissione al servizio di assistenza domiciliare degli utenti.

Per tutte le informazioni necessarie alla corretta presentazione delle richieste, i cittadini possono rivolgersi all’Ufficio di Piano- Ufficio Area Servizi alla Persona del Comune di Cariati, o tramite email all’indirizzo servizisociali@comune.cariati.cs.it.