Corso Italia, la strada principale di Campora San Giovanni

AMANTEA – Non accenna ad arrestarsi l’ondata di furti che stanno facendo tremare commercianti e privati dei comuni costieri, con particolare riferimento ad Amantea, Belmonte Calabro, Paola, San Lucido e Scalea.

Sabato è toccato alla popolosa frazione di Campora San Giovanni fare i conti con i ladri. Questa volta, però, grazie alle telecamere di sorveglianza è stato possibile, quanto meno, accertare che si tratta di una banda con almeno quattro componenti (con il volto trafugato da passamontagna). In particolare, i malviventi, intorno alle ore 4.30 del mattino, incuranti del fatto che a quell’ora potrebbe già esserci qualche lavoratore in giro, hanno forzato la porta di un noto bar di corso Italia, e dopo essere penetrati all’interno si sono diretti con determinazione e velocità nella sala delle slot machine. Nello stesso istante, però, il palo lasciato in strada a fare da guardia li ha avvisati che stava arrivando sul posto una pattuglia della Sicurtransport.

Nel timore di essere beccati in flagranza di reato, i malviventi hanno afferrato a gran velocità uno dei cambi moneta posti all’interno, – lasciando intatte, quindi, le 10 slot e un altro cambio monete più grande – hanno richiuso la porta esterna e si sono dileguati a piedi (l’auto, probabilmente, era stata parcheggiate nelle vicinanze. Dalle telecamere non è stato possibile vederla).

Quando gli agenti di sicurezza sono giunti sul posto hanno effettuato una perlustrazione e dai segni di effrazione hanno compreso che qualcuno si era introdotto all’interno. Da qui la chiamata al titolare dell’attività commerciale, il quale si è subito accorto della mancanza del cambio moneta. Sull’accaduto era stata fornita dettagliata informazione ai Carabinieri.

stefaniasapienza@calabriainchieste.com