CATANZARO – Promossa dall’amministrazione comunale, si è tenuta una conferenza dei servizi sulla mobilità, in vista della partita di campionato che l’US Catanzaro giocherà domenica prossima allo stadio “Ceravolo”. Un appuntamento che sin da subito si è annunciato come una grande festa della città, vista la conquista matematica della serie B già incassata dai Giallorossi ma che, proprio per questo, lascia presagire un massiccia partecipazione di pubblico. Al tavolo della riunione operativa, hanno partecipato la Polizia Locale, l’AMC, le Ferrovie della Calabria e l’AO Pugliese Ciaccio.
Le risultanze del confronto hanno fatto sì che domenica è confermata la disponibilità del Musofalo, con orario continuato dalle ore 9:00 alle ore 20.30. Il costo del servizio parcheggio è di 3 euro, mentre la corsa della navetta di collegamento verso lo stadio, dalle 11:30 alle 20:30, -sarà ancora gratuita. Chi volesse protrarre la sosta della propria auto nell’impianto fino alle ore 22:00, pagherà invece 8 euro.
Ai posti disponibili al Musofalo, si aggiungeranno i 120, non gravati da alcun costo, messi a disposizione dalle ore 12:00 alle ore 18:00 all’interno della sede ASP di via Vinicio Cortese, area che sarà presidiata dai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri Catanzaro e che sarà raggiungibile solo da viale Pio X.
Si ricorda infine che sarà attivo anche il parcheggio AMC adiacente l’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro con tariffa ordinaria.
La conferenza dei servizi si è rivelata utile anche per avviare un’interlocuzione sulla prossima stagione di serie B che vedrà impegnata l’US Catanzaro. Sul tavolo, più di una ipotesi da approfondire nella prospettiva di poter elevare, attraverso il coinvolgimento di diversi soggetti istituzionali, il numero di posti auto da mettere a disposizione di chi vorrà godersi lo spettacolo al “Ceravolo”.
DIVIETO DI SOSTA
Dalle ore 12a cessata esigenza viene istituto il divieto di sosta con zona rimozione nelle seguenti vie: Piazza Martiri Ungheresi, Via J. Palach, via Paglia, lungo il muro di cinta dello stadio Nicola Ceravolo e fino all’intersezione con il piazzale esterno del Cimitero Urbano. Nel tratto di strada compreso tra l’intersezione Via Paglia – Via Mottola D’Amato e l’ingresso Curva Est Via Monsignor Fiorentini, ambo i lati compresa l’area mercatale; Via Madonna Dei Cieli, ambo i lati, da intersezione con Via Mons. Fiorentini a intersezione con Via Giovanni XXIII, Via Giovanni XXIII, ambo i lati; Viale Pio X lato DX direzione di marcia SUD-Nord nel tratto compreso via Giovanni XXIII e Via Padre Vincenzo Merante
VIABILITÀ
La viabilità stradale della zona nord subirà le seguenti modifiche. Alle ore 12 vi sarà il divieto di transito sulle seguenti Vie: Via Pascali dall’intersezione con Via Daniele fino a Via Stretto Cappuccini, pertanto il traffico veicolare proveniente da Via Pascali sarà deviato su Via Daniele, mentre quello proveniente da Via Stretto Cappuccini sarà deviato a scendere su Via Pascali – Via Daniele. Via Schipani; Via F.lli Plutino; Via Paglia, da Piazza F.lli Bandiera fino al Cimitero; Via Monsignor Fiorentini (Campo Scuola); Via Madonna Dei Cieli; Via Giovanni XXIII; Via Gregorio Mattei; Via J. Palach, Via Cortese solo il flusso veicolare direzione Sud-Nord ovvero proveniente da Piazza Montenero per Viale Pio X.
PERCORSI CONSIGLIATI
Provenendo da Nord: Rotatoria Pontegrande – Via Ettore Vitale – Viale Pio X; provenendo da SUD: Via De Filippis – Tangenziale – Viale Pio X; provenendo da EST: Rotatoria Gualtieri – Ponte Bisantis – Tangenziale – Viale Pio X; provenendo da Ovest: Tangenziale – Viale Pio X. Chi transita in Centro in direzione Stadio all’altezza di Via Pascali – Via Daniele (Distretto Militare) dovrà svoltare a sinistra per Via Daniele e procedere in direzione Giardini San Leonardo oppure Tangenziale. E’ consentito solo ai mezzi di soccorso ed agli autobus di linea Amc transitare a salire su Via Cortese per Ospedale – Stadio
PER L’USCITA DALLO STADIO
Viale Pio X – scendere per la Bretella del Pronto Soccorso – Tangenziale; Viale Pio X – Pontegrande – Tangenziale oppure Siano; Viale Pio X – Via Cortese – Piazza Montenero – Giardini San Leonardo (non si potrà andare per la Tangenziale); Viale Pio X – Piazza F.lli Bandiera – Via Mario Greco – Via Indipendenza. Durante l’uscita dallo Stadio non si potrà raggiungere dal Centro Città la Zona Nord, poiché all’altezza di Via Pascali (Distretto Militare) il traffico verrà deviato a sinistra per Via Daniele e subito a scendere a sinistra per Via De Gasperi. Coloro i quali vorranno raggiungere la zona Nord dovranno percorrere: Rotatoria Gualtieri – Ponte Bisantis – Tangenziale.
stefaniasapienza@calabriainchieste.com