Il tavolo dei lavori

RENDE (Cs) – Si è svolta ieri a Rende la riunione dei soci fondatori dell’associazione politica e culturale La Migliore Calabria.

“L’incontro – rendono noto gli esponenti dell’associazione in una nota stampa – è servito per dar vita ad un coordinamento provinciale provvisorio che possa guidare l’associazione verso l’assemblea costituente.

Tanti i partecipanti – continua – arrivati da ogni parte delle provincia e tutti gli intervenuti hanno manifestato entusiasmo per l’idea di creare un luogo di discussione aperto a tutti.

Il fine del movimento – sottolineano – è quello di dare voce alle emergenze della Calabria e di scrivere proposte di sviluppo.

La migliore Calabria vuole contribuire alla rigenerazione del Partito Democratico calabrese dando spazio ad iscritti e non al partito che vogliono proporre un nuovo modo di partecipazione politica.

Si è discusso quindi dell’imminente organizzazione dell’assemblea costituente e sul radicamento territoriale dell’associazione.

Proprio in occasione dell’assemblea costituente – concludono – sarà eletto il coordinamento provinciale e resa nota la proposta politica redatta attraverso dei tavoli di discussione sui temi fondamentali che interessano la nostra regione.”

La riunione è stata presieduta da Graziano Di Natale e Michele Dima ed hanno partecipato Francesco Città, Renato Vilardi (consigliere comunale di Paola), Miriam Trotta, Franco Ranieri (direzione provinciale Pd), Pietro Mele (vice sindaco di Parenti) Angelo Severino (assemblea nazionale Partito Democratico), Renzo Gravino, Pierluigi De Luca, Raffaele Pirillo, Antonietta Tricarico (assemblea regionale Pd), Carlo Gallo, Lucia Nicoletti (vice segretario provinciale Pd Cosenza), Giovanni Benincasa (vice sindaco Santo Stefano Rogliano), Aldo Aloe, Luca Covelli (direzione regionale Partito Democratico), Maurizio Zazzaro, Dario Filice, Sara Scarola (consigliere comunale di Tarsia), Ilaria De Pascale (consigliere comunale di Lago) e Tony Ammirata.