COSENZA – Bilancio più che positivo, nell’ultimo fine settimana sportivo, in casa Cosenza. La pallanuoto regala soddisfazioni ed impegni alla società AQA.
I cosentini, infatti, vincono in A2 con la compagine femminile e vincono pure nel campionato regionale under 16.
Tuttavia, in serie C, la squadra di pallavolo maschile ha perso per 16 a 6.
Ma andiamo con ordine.
La femminile, in serie A2, Cosenza pallanuoto batte Pretuziana Sport per 20 reti a 7. Parziali: 6-1, 5-0, 4-3, 5-3. Nel quarto turno del girone di andata, la Cosenza Pallanuoto torna a macinare gol e punti. Netto il divariotra le due compagini in acqua, con le padrone di casa che a metà gara conducono già per 11-1.
Con questa importante vittoria le calabresi salgono a quota 29 punti in classifica, a + 4 dalle dirette inseguitrici, le marchigiane della Vela Nuoto Ancona, che nel frattempo vengono fermate a Santa Maria Capua Vetere dal Volturno (11-10).
Cosenza stacca già il pass per i playoff. Si punta alla serie A1 ma occorre giocare le tre gare rimanenti al meglio per la posizione in griglia.
In serie C, nella piscina Scuderi a Catania, la Cosenza Pallanuoto ha perso per 13 reti a 6. La Wp Catania, squadra ostica e a pari punti con Cosenza, ha portato a casa i punti per la classifica ma resta valida la consapevolezza dei mezzi e con un unico obiettivo in testa per la squadra bruzia. Si punta all’immediato recupero già nel prossimo match, sebbene ancora una volta fuori casa.
Infine la partita del campionato regionale under 16, tra Cosenza Pallanuoto e Italica che si è conclusa per 9 reti ad 8 in favore dei padroni di casa nella piscina di Campagnano.
Risultati importanti dunque ed un lavoro di squadra, in tutte le categorie, che sta ripagando i sacrifici, raccogliendo tante soddisfazioni sportive.