COSENZA – Nuova protesta, questa mattina, presso l’azienda sanitaria provinciale di Cosenza, degli Oss che chiedono lo scorrimento della graduatoria in essere ferma da diversi anni.
Questa mattina non è stato possibile incontrare il commissario Antonio Graziano, ma il dirigente Remigio Magnelli ha fissato un vertice per il 3 aprile.
I manifestanti, supportati dai sindacalisti dell’Usb, lamentano che l’Asp di Cosenza non sia in grado di far proseguire la graduatoria a tempo determinato in corso di validità per quanto riguarda gli operatori socio sanitari. Il rischio è quello di lasciare a casa decine di lavoratori. «La forte carenza degli operatori socio sanitari – hanno evidenziato i manifestanti – è uno dei tasti più dolenti per quanto riguarda la carenza di personale nella provincia di Cosenza, tanto nell’azienda ospedaliera che in quella sanitaria».
Il timore è che la loro graduatoria venga superata da altre a tempo indeterminate. «Non si può ignorare che ce n’è una già in essere. E’ qualcosa di assurdo, intollerabile. Come si fa ad ignorare persone che attendono un posto di lavoro ormai da anni? Speriamo che nel prossimo incontro si giunga a qualcosa».