COSENZA – L’ex parlamentare socialista Giacomo Mancini mette a disposizione di Poste Italiane i locali di sua proprietà a Palazzo de Matera per consentire la riapertura dell’ufficio postale del centro storico.
Lo sportello di corso Telesio è chiuso dal lontano 23 ottobre del 2021.
“In questo lungo periodo i cittadini del nostro quartiere sono stati privati di un servizio essenziale e per certi versi indispensabili”, spiega Mancini.
“A distanza di un anno e mezzo leggo sulla stampa (ma non sono riuscito a rintracciare sul sito di Poste la comunicazione ufficiale) – aggiunge – che il problema è quello di reperire un locale idoneo nelle vicinanze del vecchio ufficio”.
“Tutti sanno – ha proseguito Mancini – che proprio dall’altro lato della strada ci sono ampi locali di proprietà di enti territoriali e di importanti istituti di credito che sono scarsamente utilizzati. Immagino che dal comune si siano attivati per richiederli e devo quindi dedurre o che non siano idonei o che non siano stati resi disponibili”.
“A questo punto – ha concluso – visto che da più parti si chiede una mano ai privati per risolvere il problema, io ci sono e sono ben lieto di dare la mia e di mettere a disposizioni i locali di cui dispongo che sono a meno di cinquanta metri dal vecchio ufficio. L’importante è tornare a dare ai cittadini del nostro quartiere quantomeno i servizi essenziali”.