AMANTEA (Cs) – E’ polemica per quanto accaduto nell’ambito dell’ultimo consiglio comunale di Amantea. Il sindaco Vincenzo Pellegrino, secondo quanto riferito da consiglieri comunali presenti in aula, e confermato dalla prova video allegata, avrebbe mandato a quel paese il capogruppo della sua stessa maggioranza, Arturo Suriano, reo d’aver proposto la rinuncia al gettone presenza per i consiglieri comunali facenti parte delle commissioni consiliari.
Il direttivo ed esecutivo del Partito Democratico di Amantea “Circolo “Moro-Berlinguer” così si esprime in una nota stampa: “Le eloquenti immagini relative allo scomposto dissenso manifestato dal Sindaco durante l’ultimo Consiglio comunale, non sono solo imbarazzanti, ma offendono l’intera Assise.
I fotogrammi sembrano indicare, quale destinatario dell’invettiva, il capogruppo di maggioranza Arturo Suriano che pochi istanti prima aveva invitato tutti i consiglieri a rinunciare ai gettoni di presenza per le Commissioni.
Una proposta di buon senso, che condividiamo. Anche perché la maggioranza – che poteva, con un unico gruppo consiliare, indicare un solo componente – aveva “stranamente” optato per la nomina di ben tre rappresentanti in ciascuna commissione! Una circostanza che avrebbe fatto lievitare i compensi derivanti dalla presenza ai lavori delle articolazioni consiliari. Esprimiamo solidarietà al consigliere Suriano, perché in politica ci si rispetta sempre“.
Dunque, un presunto “vaffa” che non depone bene per l’immagine della Istituzione.
Cosa ne pensa il sindaco? Noi siamo qui, ove mai volesse replicare e chiarire l’accaduto (info@calabriainchieste.it).