Il manifesto strappato

CAULONIA – E’ andato su tutte le furie il sacerdote di Caulonia, don Antonio Magnoli, quando si è reso conto che qualcuno aveva strappato il manifesto con la pubblicità della Settimana Santa. Un gesto considerato ignobile che ha suscitato la dura reazione del religioso.

«Ora che lo hai strappato a chi pensi di aver fatto un torto? A me, alla comunità, no solo a te, al lordazzo o lordazza che sei. Gentaglia che non vuole il bene del suo paese, ma la distruzione. Accanto c’era il manifesto del Circo Orfei, quello lo hai lasciato, perché è lì il tuo posto. Tra i pagliacci e lo sterco degli animali».

E, poi «ringrazio per la solidarietà espressa alla mia persona, e a tutta la comunità di Caulonia per il vile gesto che ne ha subito. Lo strappo del manifesto della Settimana Santa, è un chiaro segno di inciviltà che va condannato a ogni livello. Mi sarei aspettato dall’amministrazione di questo paese anche un segno di vicinanza e condanna per il vile gesto. Ma probabilmente non è da tutti essere attenti a determinate situazioni».

Infine: «Voglio esprimere il mio grazie al Vescovo che si associata alla mia condanna, ai confratelli sacerdoti che si sono fatti presenti con una semplice telefonata. A tutta la comunità di caulonia che si è espressa in modo fermo su tale questione».