PAOLA (Cs) – Su iniziativa del Comitato “Parte da Noi” di Paola, costituito a sostegno della mozione di Elly Schlein, eletta segretaria nazionale del PD, il 30 marco scorso si è tenuta presso il Centro laboratoriale “Antonio Eboli”, un’assemblea pubblica a cui hanno partecipato numerosi cittadini, attivisti e elettori del partito.
Dopo una serie di riflessioni politiche, si è convenuto di “aderire all’appello della neo segretaria per l’iscrizione al Partito Democratico, allo scopo di contribuire alla rigenerazione dell’attività politica ed al rinnovamento dei gruppi dirigenti ad ogni livello”, si legge in una nota.
Si è preso atto, infatti, del “buon risultato ottenuto alle primarie anche a Paola, che costituisce un evidente segnale di incitamento a rafforzare l’azione all’interno del campo della sinistra”.
“Per queste ragioni, si è ribadita la netta volontà di essere alternativi alla destra e al Governo di Giorgia Meloni, sempre più reazionario ed antidemocratico, a difesa dei diritti del lavoro, sociali e civili”.
Allo stesso tempo si è “rafforzata la convinzione che anche a Paola va intensificata l’opposizione all’Amministrazione comunale, che vede purtroppo l’anomala alleanza tra il circolo locale del PD e Fratelli d’Italia”.
In questa prospettiva si è ritenuto “importante il coinvolgimento di quanti intendono impegnarsi per il rinnovamento e rilancio del PD, formulando un appello ad aderire al partito”.
Nei prossimi giorni verranno “intraprese ulteriori iniziative per affrontare le questioni nazionali e le emergenze locali“.
Adesso il Pd di Paola è a un bivio: come si determinerà la componente “dinataliana”, parte integrante della maggioranza variopinta di Politano? Staremo a vedere.