REGGIO CALABRIA – Il personale della Questura di Reggio Calabria (Sezione Volanti e Squadra Mobile), ha arrestato F.C., di 47 anni, titolare di un bar sito nel quartiere cittadino di Santa Caterina.
L’arresto è scattato a seguito di una perquisizione effettuata all’interno dello stesso esercizio commerciale e di un annesso locale adibito a deposito di bevande ed alimenti, sono stati sequestrati circa 200 grammi di cocaina, una modica quantità di hashish, 2 bilancini di precisione e 27000 euro ritenuti provento della illecità attività.
Successivamente al suo arresto e alla richiesta di convalida e applicazione di misure cautelari avanzata dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, il GIP ha emesso a carico dell’uomo la misura della custodia cautelare in carcere.
Proprio in occasione dell’attività di polizia giudiziaria che ha portato all’arresto di F.C., i poliziotti estendevano le perquisizioni anche ad un’area pertinenziale al deposito, ma di uso comune, all’esito delle quali venivano rinvenuti e sequestrati, al momento a carico di ignoti, 2 fucili a canne mozze, 2 fucili a pompa ed una 1 pistola (armi tutte clandestine in quanto presentavano la matricola cancellata), 60 cartucce di varie marche e calibro, circa 6 kg di marijuana e 132 grammi di cocaina.
In relazione alle armi e alla ulteriore droga sequestrata sono in corso indagini coordinate dalla Procura di Reggio Calabria, delegate alla Squadra Mobile, al fine di accertarne la provenienza ed i soggetti che ne avevano la disponibilità.