FROSINONE – Nuova “bravata” studiata dagli adolescenti per mettere in pericolo la propria vita. Si tratta del così detto , un gioco pericoloso che consistenello nello sdraiarsi a terra in strada e immortalare la scena. Il fenomeno spopola sui social, tuttavia i video vengono bloccati all’atto della pubblicazione, tant’è che in rete non c’è traccia.
E, l’altra notte, un episodio è stato registrato a Piedimonte San Germano, nel Frusinate, dove 5 ragazzi, la scorsa notte, si sono sdraiati lungo la Casilina, per scattare selfie e fare dei video. I giovani hanno rischiato di essere travolti dalle auto, forse per una bravata. Fortunatamente, in quel momento, nessuna auto li ha centrati, evitando che il giochino incosciente si trasformasse in una tragedia. Alcuni automobilisti, rimasti scioccati dalla scena che si sono ritrovati davanti gli occhi, hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.
Quando i carabinieri sono giunti lungo la strada regionale, i 5 ragazzini avevano fatto perdere le proprie tracce, mettendosi in fuga. Le camere di videosorveglianza del comune di Piedimonte San Germano hanno immortalato la scena: i 5 adolescenti sono ora ricercati.
Un testimone ha scritto sui social «Sono uscito in strada allertato da un cliente ed ho visto questi ragazzini stesi sull’asfalto che si riprendevano tra loro ridacchiando. Ho gridato minacciandoli di chiamare i carabinieri. Sono andati via insultandomi».