Una foto relativa all'incidente stradale

CETRARO E FAGNANO CASTAELLO Lutto cittadino a Cetraro ed a Fagnano Castello per la perdita di due giovani in un incidente stradale a Peruglia. In particolare, il sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo, ha scritto: «Ho proclamato il lutto cittadino per sabato 8 aprile, dalle 9 alle 10, in segno di vicinanza e profonda commozione ai familiari del giovane Giuseppe Melle, tragicamente scomparso lo scorso 1 aprile. Si invitano i cittadini, le associazioni con tutte le altre organizzazioni sociali – ha aggiunto Cennamo – ad esprimere in forma autonoma la loro partecipazione al lutto cittadino, in segno di raccoglimento e rispetto per l’accaduto».

Il 36enne Melle ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto alla periferia di Perugia, in località Ornari, mentre si trovava in sella a uno scooter insieme all’amico e collega Vittorio Caprino, 34 anni, di Fagnano Castello, a cui è toccata la stessa sorte. E, in merito, il sindaco della località montana, Raffaele Giglio ha scritto: «L’amministrazione comunale partecipa al dolore che ha colpito la famiglia Caprino, alla quale porge le più sentite condoglianze, per la tragica perdita di Vittorio. Le più sentite condoglianze anche alla famiglia del povero Giuseppe legato alla nostra comunità. Il giorno dei funerali verrà proclamato il lutto cittadino».

Le dinamiche del sinistro sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma secondo quanto ricostruito nelle ore successive alla tragedia, il mezzo su cui viaggiavano i due ragazzi si sarebbe scontrata con un’auto, a sua volta tamponata da un furgoncino. I due giovani si trovavano a Perugia per lavoro. La notizia della loro morte aveva subito fatto il giro del web e gettato nello sconforto le relative comunità d’appartenenza.

I due ragazzi morti nell’incidente