REGGIO CALABRIA – Domani, mercoledì 12, alle ore 15.30, nella Caserma “Fava e Garofalo”, sede della scuola allievi Carabinieri di Reggio Calabria, si terrà la solenne cerimonia del giuramento degli allievi Carabinieri del 141° corso formativo – 1° ciclo, intitolato alla medaglia d’oro al valor militare ed eroe della resistenza carabiniere Filippo Bonavitacola.
La cerimonia, che vedrà la partecipazione dei familiari di 680 allievi, tra ragazzi e ragazze, provenienti da tutta Italia, si svolgerà alla presenza del comandante Interregionale Carabinieri “Culqaualber”, generale C.A. Riccardo Galletta, del comandante della legione Allievi Carabinieri, gen. di D. Carlo Cerrina e del comandante della Legione Carabinieri Calabria, gen. di D. Pietro Francesco Salsano, nonchè dei vertici della magistratura e delle massime autorità militari e civili locali.
Ad allietare l’evento, la Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”, che al termine della cerimonia terrà un concerto all’interno della Scuola, al cospetto degli allievi e dei parenti che numerosi in questi giorni stanno raggiungendo Reggio Calabria.