PAOLA (Cs) – “La riforma del processo civile di I grado e il nuovo rito lavoro” è un interessante evento che avrà luogo domani, venerdì 14 aprile, alle ore 10.30, presso l’aula Beccaria del Palazzo di giustizia di Paola, in via Falcone e Borsellino.
Un convegno organizzato dalla sezione cittadina dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (Aiga) che mira ad accendere i riflettori sugli aspetti pratici della riforma.
Il programma prevede, intanto, doverosi saluti di rito.
In ordine: il giudice Salvatore Carpino, Presidente del Tibunale di Paola; l’avvocato Gianfranco Parenti, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Paola; l’avvocato Giuseppe Mandarino, Presidente Aiga Sezione di Paola.
Durante la fase delle relazioni, interverrà il Giudice del Tibunale di Paola (sezione civile) Antonio Scortecci, che relazionerà sul tema “La Riforma del Processo Civile di I grado (modalità e svolgimento dell’udienza, rito ordinario e rito semplificato)”
Interverrà, successivamente, il Giudice del lavoro del Tribunale di Paola, Antonio Dinatolo, che terrà una relazione su “Compatibilità della trattazione scritta ex art. 127 fer. Cip. con ll rito lavoro. L’abrogazione del ‘rito Fornero” ad opera del cgs. n. 149 del 2022 (Riforma Cartabia)”
Modererà i lavori l’avvocato Luigi Calabria, membro del direttivo della sezione Aiga di Paola.